Dario Zennaro

chitarrista

Chitarrista classico, jazz e di musica moderna, compositore e arrangiatore. Ha studiato al Conservatorio “B.Marcello” di Venezia diplomandosi col massimo dei voti sotto la guida del M°Tommaso De Nardis, ed ha conseguito il diploma di Jazz studiando con importanti musicisti italiani quali Pietro Tonolo, Marco Micheli, Corrado Guarino.
Nel 2007 ha partecipato ai seminari internazionali di “Siena Jazz” studiando con Tommaso Lama (chitarra jazz) e Bruno Tommaso (musica d’insieme) con il quale ha partecipato al festival Jazz di Volterra. Nel 2011 ha suonato nel gruppo diretto dal pianista jazz Stefano Battaglia nell’ambito dei corsi invernali di Siena Jazz
Ha vinto numerosi premi in concorsi nazionali ed internazionali piazzandosi più volte al primo posto.
Ha registrato diversi cd tra cui “QUARTOINFOLIO” (2006 Caligola Records), “NO SIGNAL” con il Daniele Vianello Trio (2011 Caligola Records), “CIRCUS” come leader e compositore del Dario Zennaro Trio (2012 Videoradio), “LUNARIA” di Daniele Vianello ( 2016 Caligola Records).
Suona in vari gruppi e in differenti contesti musicali, come i Quartoinfolio, Freve Da Samba, Coro Gospel Getsemani, DVT trio, con il quale è arrivato in finale al concorso nazionale per nuovi talenti del jazz italiano “CHICCO BETTINARDI 2010” , Gianluca Chiarini sextet con il quuale è arrivato in finale al concorso “BARGA JAZZ CONTEST”, Dario Zennaro Trio insieme a Lello Gnesutta e Alessandro Truccolo con il quale sta promuovendo il cd “CIRCUS” .
Nell’estate del 2009 è partito per una tourneè con “l’Orchestra Italiana Napoletana” diretta dal M°Sandro Cuturello, suonando nei più importanti teatri (Tokio Opera City Hall) del Giappone. Insegna chitarra classica nella scuola media e il liceo ad indirizzo musicale.