Storia     Spettacoli     Artisti     video     Foto SOSTIENICI

 
 

“VALENTINO”

“Valentino” è il proprietario di un bistrot che vede passare diversi clienti nel suo locale, li osserva e si relaziona con loro. Con leggerezza e poesia, valori come l'amore, l'amicizia e la solidarietà ci vengono trasmessi attraverso un racconto in cui la musica accompagna il gesto corporeo.
Musiche di Sibelius, Saint Saens, Wolf-Ferrari, Offenbach, De Sarasate, Rachmaninov, Dvorák, Berlioz, Elgar, Respighi, Hahn, Albeniz, Gade

 
05.png
 

“CHI HA PAURA DEL LUPO?”

C’era una volta… il lupo! Un trio di musicisti e due mimi raccontano fiabe con musica e gesti. I bambini saranno invitati a partecipare alle storie aiutando il lupo oppure gli altri personaggi con il semplice aiuto di un foglio di giornale.
Musiche di Gounod, Popy, Mouton, Gillet, Gossec, Adam.

 
 

“VENEZIA”

“Venezia” racconta la cultura lagunare con piccole storie legate alla vita di tutti i giorni di chi vive in questa città. Le abitudini e la realtà senza tempo vissute dai suoi abitanti si esprimono attraverso una narrazione mimata sulla musica in modo leggero e poetico.
Musiche di Verdi, Eilenberg, Perucchini, Verde, Billi, Bonelli, Cortopassi, W.Ferrari, Hahn, Malberto, Leoncavallo, Respighi, Wagner, Becce, Buzzolla, Rossini.

 
05.png
 

“ARTIST”

“Artist” racconta in musica una storia che ironizza sulla vita d'artista. Una ballerina, una cantante, una sceneggiatrice teatrale e un pittore sono alle prese con la propria arte e la realizzazione delle loro ambizioni.
Musiche di Šostakovič, Borodin, Rachmaninov, Scriabin, Mussorgsky, Rimsky Korsakov, Rubinstein, Tchaikovsky, Prokofiev, Stravinsky.

 
 

“PREMIÈRE”

Il repertorio, i costumi e le citazioni alla cultura francese, immergono lo spettatore nella poetica atmosfera di un bistrot parigino. Musiche di Sibelius, Saint Saëns, Wolf-Ferrari, Adam, Offenbach, de Sarasate, Rachmaninov, Bizet, Dvorák, Berlioz, Elgar, Respighi, Hahn, Albeniz, Gade.

 
05.png
 
La fete galante B&N.jpg

“LA FÊTE GALANTE”

Il pubblico, accompagnato da valzer, tanghi, milonghe e altri balli, è immerso in una festosa serata dedicata alle danze.

 
 

M. E. Bossi “Valse Charmante”
R. Leoncavallo “Valzer passionee”
F. Lehar “Ballsirenen”
N. Moleti “Valse languoreuse”
N. Moleti “Sorrisi”
J. Strauss “Rosen aus den Süden”
D. Shostakovich “Waltz n.2”
C. Gounod “Faust Waltz”

T. Mackeben “Mon Ami”
L. Aderson “Belle of the ball”
G. Vecchi “Tango serenata”
J. Albeniz “Tango”
J. Gade “Jalousie”    
A. Amadei “Habanera”  
F. Limenta “Fox trot dello zingaro”

A. Piazzolla “Meditango”  
A. Piazzolla “Cite tango”
A. Piazzolla “Milonga del Angel”
A. Piazzolla “Escualo”
A. Piazzolla “Oblivion”
A. Piazzolla “Biyuya”
A. Piazzolla “Soledad”
A. Piazzolla “Adios Nonino”
A. Piazzolla “Libertango”