Info     Storia     Spettacoli     Artisti     video     Foto

Gran parte del repertorio utilizzato per creare gli spettacoli di Teatro Aperitivo provengono dall'Archivio di musiche da Caffè Concerto ereditato dal violinista Virgilio Marzorati.

La Ciarda di Monti è eseguita da Virgilio Marzorati con l'Orchestra Ferruzzi. L'incisione della Columbia Records risale al 1936, ebbe un grande successo e rimase in catalogo fino ad oltre gli anni 60'.

Nella vita e carriera del violinista Virgilio Marzorati un capitolo importante nè stata la formazione di un complesso che a partire dal 1932, per quasi quarant'anni, si esibiva per tutti i mesi estivi nel Salone concerti delle Terme di Recoaro.
Tra i collaboratori che cambiavano nel corso degli anni, si ricordano Alfredo Bignazzi (violinista), Carlo Cassone (violoncellista), Arturo Chierici (contrabbassista), Gaetano Freni (violoncellista), Alberto Semprini (pianista), Sauro Sili (pianista), Luigi Spaggiari (pianista), Bruno Vitali (violoncellista) e i figli Sergio Marzorati (pianista) e Franco Marzorati (contrabbassista).