Storia     Spettacoli     Artisti     video     Foto SOSTIENICI

Screen-Shot-2017-09-10-at-16.15.33.jpg
 

PERCHÉ SOSTENERCI

 
03.png

CREARE REPERTORI

Sono in lavorazione moltissimi repertori, che includono omaggi a città importanti, dediche a compositori più o meno noti, descrizioni di culture lontane, temi esistenziali, visioni letterarie, e molto altro. Sarà un piacere poterli condividere con tutti.

IL FILO CONDUTTORE

In tutti gli spettacoli di Teatro Aperitivo con un allestimento completo, il filo conduttore prevede che il pubblico sia sempre seduto in una platea allestita come un bistrot, così da poter consumare un aperitivo durante lo spettacolo. Inoltre, i diversi spettacoli proposti sono ciascuno un susseguirsi di piccoli quadri che descrivono uno spaccato di vita o un sentimento, coadiuvati dalla musica, in linea con il tema proposto.

RESTAURARE UNA MUSICA

Nell’arte pittorica, per restaurare un dipinto si fa affidamento a specialisti che fanno rivivere i colori e i particolari dell’opera con un lavoro minuzioso. A lavoro fatto, l’opera viene esposta per permettere a tutti di ammirarla di nuovo. In musica, l’unico modo per restaurare un brano “offuscato” dalle altre musiche che lo circondano, è suonarlo, farlo ascoltare. Vogliamo dare nuova vita ad un repertorio musicale attualmente poco valorizzato.

VALORIZZARE GLI ARTISTI

Tramite la scelta accurata dei repertori, l’elaborazione della sceneggiatura e l’assegnazione delle parti e dei ruoli delle persone coinvolte, ciascun artista di Teatro Aperitivo vedrà sottolineati i suoi punti di maggiore forza.

CREARE CULTURA PER TUTTI

Vogliamo realizzare gli spettacoli in luoghi pubblici di prestigio come sale concerti, teatri, piani nobili di palazzi, proponendo un costo di partecipazione il più basso possibile e dunque accessibile a tutti.
Vogliamo vivere e far vivere un’esperienza ricca di sensazioni tangibili, momenti di arricchimento culturale e divertimento. Un salto nel passato, lontano dalla frenesia di tutti i giorni e dalla tecnologia, che coinvolga tutti i nostri sensi.

RIEMPIRE UN VUOTO

Vogliamo riempire il vuoto che esiste tra eventi elitari ed eventi di massa, creando un evento culturale di alto livello e alla portata di tutti. Vogliamo diffondere la cultura, usando una forma di aggregazione leggera, grazie al linguaggio universale che contraddistingue i mimi, i ballerini e la musica stessa.
Tutto questo accompagnato dall’aspetto conviviale dell’aperitivo.

IMG_4382.jpg

COME POTETE SOSTENERCI

Ci sono diversi modi con cui potete darci il vostro sostegno:

- Venire ai nostri spettacoli
- Diventare donatori regolari di Teatro Aperitivo
- Fare una donazione singola
- Fare conoscere il progetto ai vostri amici
- Proporci sponsorship aziendali
- Richiederci uno spettacolo esclusivo
- Finanziare una produzione

Scriveteci a info@teatroaperitivo.com e qualunque modo sceglierete, sarà per noi un piacere tenervi aggiornati sulle nostre attività e offrirvi sconti sugli ingressi agli spettacoli e prenotazioni anticipate dei migliori posti a sedere. Inoltre, se vorrete, potremo inserire il vostro nome sulla nostra pagina internet dei sostenitori.

 
decorative-border-clipart-art-deco-409173-3024605.png